
Nuova sfida in archivio per l’Asd Viterbo FC, reduce dal pirotecnico pareggio per 3-3 contro il Real Tolfa. Una gara che ha dato ottimi spunti all’entourage gialloblù (e non solo per le 20 reti stagionali raggiunte dal classe 2006 Vito Guerriero), ma che lascia sicuramente qualche rimpianto dopo il pareggio ospite siglato al 96’, che ha di fatto sgretolato il 3-1 iniziale.
“Buona prestazione dei ragazzi – commenta mister Andrea Pedica –. Purtroppo non abbiamo chiuso la partita, ma la squadra si è mossa bene e ha giocato un buon calcio. Abbiamo sofferto un po’ nella prima parte, ma nonostante ciò abbiamo chiuso il primo tempo avanti 2-0. Purtroppo subiamo spesso recuperi, sul 3-1 sembrava fatta, poi il loro rigore ha riaperto tutto. Peccato aver preso il pareggio a tempo ormai abbondantemente scaduto, sul larghissimo tempo di recupero concesso dall’arbitro. Rimane il rammarico del pareggio, ma contro una grande squadra”.
Archiviato quello che resta comunque un buon punto in chiave salvezza, si guarda ora alla prossima trasferta, in programma Sabato prossimo sul non facile campo dell’Atletico Monte Romano.
